Storiaesperienza che viene dal passato

Alberto Di Marco

Alberto, intuito e creatività

Pioniere del nostro lavoro quì a Santa Lucia di Roseto fu Alberto Di Marco, quando oltre quarant'anni fa decise di dare un nome di sicuro richiamo alle sue ottime porchette. All'inizio degli anni '60 Alberto Di Marco aveva qui a S.Lucia un piccolo allevamento di maiali. Questo lavoro, in quegli anni era un impiego alquanto precario per la facile possibilità che gli animali fossero vittime di malanni o malattie di sorta. Così ad Alberto un giorno venne l'idea di cuocere in un forno a legna le prime porchette e di iniziare una piccola vendita davanti casa. Giorno dopo giorno, gli avventori crescevano di numero, e la carne era sempre più buona. Nasceva pian piano un mercato! Alberto si chiese come fare per offrire il proprio prodotto in maniera sempre più estesa ed efficente; fu acquistato il primo automezzo per la vendita e distribuzione, un Fiat 238, ancora presente nei ricordi di molti anziani che attendevano impazienti il passaggio "della porchetta di S. Lucia".

Vincenzo Di Nicola

Vincenzo, imprenditorialità e dedizione

Nel frattempo di ritorno dalla Svizzera, dove era emigrato anni prima, Vincenzo Di Nicola, genero di Alberto, venne coinvolto in questa avventura che ha saputo avviare con dedizione.


La Squisita oggi

Claudio Saccomandi

La Squisita oggi è un' importante impresa del territorio abruzzese nel settore della lavorazione carni, gastronomia, panificazione e catering. Questo grazie all'estro e intraprendenza di Claudio Saccomandi, genero di Vincenzo ed attuale titolare de La Squisita S.r.l.. La crescita continua e la voglia di fare sempre meglio sono testimoniate dai recenti investimenti, ristrutturazioni ed ampliamenti della produzione che ad oggi vanta una vasta gamma di prodotti conosciuti ed apprezzati in tutto il territorio nazionale.

Claudio Saccomandi

La mia garanzia

L'azienda nasce con lo spirito di immettere nel mercato prodotti di prima qualità "noi parliamo di eccellenze". I nostri prodotti hanno un percorso da filiera, durante il quale vengono costantemente controllati e tutta la trasformazione successiva viene realizzata dal nostro personale interno. Questo ci permette di offrire ai nostri consumatori:

 

- genuinità

- profumo

- leggerezza

 

e in più, la maggior parte dei nostri prodotti, possono essere utilizzati anche da persone con intolleranze al glutine essendo fortemente naturali.

Quanto sopra scritto è una garanzia della mia azienda.

 

Claudio Saccomandi